Forse non tutti si ricorderanno di Northern Exposure, ribattezzata in Italia con il titolo Un medico tra gli orsi, ma negli Stati Uniti la serie televisiva si aggiudicò ben tre Emmy Awards e due Golden Globe. CBS ha deciso di riportare il comedy-drama sugli schermi con un revival e di richiamare al lavoro le star principali. 
 
Northern Exposure revival di CBS

Ci sarà infatti Rob Morrow, che fu protagonista dello show originale nei panni del dottor Joel Fleischman assieme ai creatori Joshua Brand e John Falsey, che saranno produttori esecutivi. Anche John Corbett, il DJ della radio locale Chris Stevens nella storica serie televisiva, sarà produttore, anche se non è ancora confermato se riprenderà il suo personaggio sullo schermo. 

La trama di questo revival vedrà Joel ritornare nella piccola città di Cicely, in Alaska, per il funerale di un vecchio amico. Giunto a destinazione, troverà una nuova serie di personaggi stravaganti e incontrerà alcune vecchie conoscenze. Nella serie originale, Joel era un medico newyorkese appena laureato che è stato spedito a praticare medicina a Cicely. Qui aveva incontrato un sacco di personaggi eccentrici come Maggie (Janine Turner), il magnate degli affari Maurice (Barry Corbin) e il proprietario del bar Holling (John Cullum). La serie andò in onda per 110 episodi tra il 1990 e il 1995 con sei stagioni. In Italia Un medico tra gli orsi fu mandato in onda da Rai 2, Canale 5 e Rete 4
 
Fonte:
TVLine