Attenzione! L'articolo contiene importanti spoiler sulla prima stagione di Hill House, vi sconsigliamo di proseguire oltre in caso dobbiate ancora ultimare la visione.

Speriamo siate soddisfatti dal lieto fine della famiglia Crain, fan di Hill House, perché il creatore della serie Mike Flanagan ha detto che sarà l'ultima volta che vedremo Olivia, Hugh e la loro stirpe.

Quando di recente TVLine ha intervistato il produttore esecutivo, scrittore e regista dello show, ha chiesto se qualcuno dei Crain sarebbe potuto comparire in uno dei futuri episodi. (Per essere chiari, Netflix non ha ancora ordinato la seconda stagione dello spaventoso e incredibilmente popolare drama tratto dall'omonimo romanzo horror di Shirley Jackson, e Flanagan ha detto che qualunque discussione sul rinnovo dovrà attendere finché non avrà finito di lavorare al prossimo film sequel di Shining, Doctor Sleep.)

"Non credo," ha detto Flanagan. "Penso che abbiamo intrecciato tutti questi fili esattamente come avremmo dovuto."

Il creatore di Hill House parla del perché [spoiler] non avranno alcuna parte nell'eventuale seconda stagione

Nel caso abbiate bisogno di una rinfrescata su come Hill House ha terminato la sua prima stagione: nel finale, Hugh aveva promesso al fantasma di Olivia che, se avesse aperto la porta bloccata della Stanza Rossa permettendo ai bambini di fuggire in sicurezza, lui le avrebbe "fatto una promessa che avrebbe mantenuto per sempre." Lei ha fatto ciò che le aveva chiesto e lui si è suicidato tramite un'overdose del suo farmaco per il cuore per restare nella casa con lei e Nell per l'eternità. In seguito, un flash forward mostra la signora Dudley morire nella casa - e riunirsi con i suoi figli fantasma - ed i giovani Crain sopravvissuti (Steven, Theo, Shirley e Luke) festeggiare allegramente il secondo anno di sobrietà dell'ex-alcolizzato Luke assieme ai loro cari.

E quello, assicura Flanagan, è tutto quello che vedremo riguardo alla sofferente famiglia.

"Abbiamo intrecciato tutti questi fili esattamente come avremmo dovuto," ha spiegato. "Davvero non vedo motivo per rivisitare questi personaggi, nemmeno in dei cameo."

Ha aggiunto: "Voglio ricordarli come li abbiamo lasciati e lasciarli alle loro vite."
 

Fonte:
TVLine