Tra meno di una settimana, il 14 Dicembre, la serie animata Voltron: Legendary Defender tornerà per l'ultima volta su Netflix con la sua ottava stagione, di cui DreamWorks TV ha recentemente rilasciato un ultimo, emozionante trailer.
 

"Questa è la nostra unica occasione per salvare l'intero universo," dice Allura verso la fine del trailer. A questo punto, sembra che ci sia in ballo ben più della salvezza del solo pianeta Terra.

L'ultima volta che li abbiamo visti, i paladini erano intenti a salvare il mondo dall'Impero Galra e da un robot simil Voltron guidato da un abitante di Altea – grande motivo di stupore per tutti. Nell'ottava stagione, i paladini e l'intera Coalizione saranno costretti ad una corsa contro il tempo per salvare l'universo mentre Honerva farà di tutto per mettere in atto il suo piano letale.

Da un'intervista di Entertainment Weekly agli sceneggiatori Lauren Montgomery e Joaquim Dos Santos risalente a questa estate, era emerso che l'ottava stagione sarebbe stata più personale e avrebbe chiuso definitivamente la storia di Voltron e i suoi protagonisti.
 
Voltron


Dalla stessa intervista, "Siamo incredibilmente fieri di portare a compimento la storia di Voltron: Legendary Defender con l'ottava e ultima stagione. È stato un grande onore lavorare per quattro anni con uno staff così talentuoso e attento su oltre 78 episodi. Essere testimoni della crescita e dell'evoluzione del fandom negli anni è stato assolutamente fantastico e dire addio a questi personaggi, allo straordinario mondo che abitano e agli strani veicoli che pilotano sarà dolceamaro. Possiamo solo sperare che questa serie verrà ricordata con affetto negli anni a venire e che contribuirà a far scoccare la scintilla creativa dentro ognuno di noi, proprio come fece la serie originale quando la guardammo per la prima volta."

Sembra che i prossimi progetti di Dos Santos e Montgomery li riporteranno alle loro radici supereroistiche: solo la scorsa settimana, infatti, The Hollywood Reporter ha riportato che Dos Santos sia stato "incastrato" per digigere un sequel di Spider-Man: Into the Spider-verse e che la Montgomery sia in negoziazioni per prendere il timone di un film spin-off "Spider-themed" tutto al femminile. Prima di Voltron, il duo ha lavorato a Justice League Unlimited, Justice League: New Frontier e ad altri progetti sui supereroi DC Comics.

Team Voltron


In America, l'ottava stagione di Voltron: Legendary Defender verrà rilasciata per intero su Netflix Venerdì 14 Dicembre. Non si hanno ancora notizie sulla data di uscita in Italia, visto che da noi il servizio streaming è fermo alla seconda stagione.

Di seguito, un altro paio di still dai nuovi episodi per ingannare l'attesa:

Haggar
 
Honerva

Fonte:
Entertainment Weekly