Margaret Atwood ha annunciato che a Settembre 2019 uscirà The Testaments, libro sequel de I Racconti dell'Ancella, su cui è basata la serie TV Hulu The Handmaid's Tale.

Il romanzo sarà ambientato 15 anni dopo la fine della storia di Offred, e verrà raccontato da tre diverse prospettive femminili. Non si sa ancora chi saranno le narratrici, se personaggi del primo libro come Moira, Serena o persino Offred, o se si tratterà di personaggi completamente nuovi.
 

The Handmaid's Tale ha già ampiamente superato la storia contenuta nel libro, espandendo ulteriormente questo universo narrativo, quindi non si sa bene cosa aspettarsi da The Testaments.

Margaret Atwood ha spiegato che è stata ispirata a scrivere il seguito dopo le numerose domande dei lettori su Gilead e su cosa è successo dopo la fine della storia di Offred. Inoltre, la scrittrice potrebbe aver potuto prendere spunto dall'attuale situazione politica, visto che a Marzo, in onda su ABC, aveva dichiarato che "Non viviamo ancora a Gilead, ma ci sono sintomi simili a quelli di Gilead."
 
Fonte:
ScreenRant