PBS ha pubblicato il primo trailer per il suo prossimo adattamento di Les Misérables di Victor Hugo, con Dominic West (The Affair) nell'emblematico ruolo di Jean Valjean.

Annunciato per la prima volta nel 2016, l'adattamento in sei parti è una produzione congiunta tra BBC e Masterpiece - e non comprenderà le canzoni del musical. Come si vede nel video in basso, West guida un ottimo cast corale che comprende anche Lily Collins (The Last Tycoon) nel ruolo di Fantine, David Oyelowo (Selma) nel ruolo di Javert, e i co-protagonisti di The Night Manager Adeel Akhtar ed Olivia Colman nei ruoli di Mr. e Mrs. Thénardier.

Il nuovo Les Misérables viene dallo sceneggiatore Andrew Davies, che in passato aveva diretto la miniserie del 2016 Guerra e Pace. Quando l'adattamento venne annunciato per la prima volta, Davis difese la sua decisione di fare a meno delle canzoni rese celebri dal musical ed attenersi al materiale originale. "Les Misérables è un titolo emblematico, enorme," ha detto. "La maggior parte di noi conosce la versione musical, che offre solo una rappresentazione frammentata della sua storia. Sono emozionato di avere l'opportunità di rendere finalmente vera giustizia a Victor Hugo adattando il suo capolavoro ad una versione di sei ore per la BBC."

La serie debutterà il 30 dicembre.
 
 
Fonte:
TVLine