HBO sta entrando nel business di Stephen King. L'emittente via cavo ha ordinato la serie The Outsider, un drama tratto dal romanzo di Stephen King del 2018 che avrà come attore il vincitore dell'Emmy Ben Mendelsohn.

Il drama si incentra su un'indagine apparentemente facile sul raccapricciante omicidio di un ragazzo locale, che alla fine porta un poliziotto esperto ed un investigatore poco ortodosso a mettere in dubbio tutto ciò che credevano reale, mentre insidiose forze sovrannaturali entrano nel caso. Non sono ancora stati annunciati dettagli sul personaggio di Mendelsohn.

Mendelsohn farà anche da produttore esecutivo della serie assieme all'attore di Ozark Jason Bateman, che è stato scelto per dirigere i primi due episodi. Non ci sono ancora dichiarazioni su un possibile coinvolgimento di King nel progetto.

The Outsider: Ben Mendelsohn reciterà nell'adattamento di Stephen King su HBO

Meglio noto per il suo ruolo di Danny Rayburn in Bloodline di Netflix, grazie al quale ha conquistato un Emmy, da allora Mendelsohn è comparso in film come L'ora più buia, Ready Player One e Robin Hood.

The Outsider è uno dei numerosi progetti attualmente in cantiere ad HBO: l'emittente sta anche sviluppando un possibile drama con Taylor Kitsch nel ruolo di uno spacciatore di droga, una miniserie con Mark Ruffalo nel ruolo di due fratelli gemelli ed un adattamento a serie antologica del romanzo di Matt Ruff Lovecraft Country, per nominarne alcuni.

Credete che guarderete The Outsider su HBO
 
Fonte:
TVLine