La storia di Jane the Virgin sta per concludersi... ma i suoi libri potrebbero presto arrivare su The CW: l'emittente sta sviluppando uno spinoff basato sui romanzi fittizi del personaggio principale.

Il progetto senza titolo è descritto come una serie antologica/soap opera ispirata alle telenovela che ad ogni stagione presenterebbe un libro diverso "scritto da" Jane, con l'attrice Gina Rodriguez a narrare gli episodi. Il primo capitolo, intitolato Tar & Roses è ambientato nell'intersezione della terra del vino Napa Valley e l'ambiente artistico di San Francisco.

I veterani della serie Valentina Garza e Brad Silberling scriveranno e dirigeranno, rispettivamente, con la creatrice Jennie Snyder Urman, la Rodriguez e Ben Silverman in squadra come produttori esecutivi.

Uno spinoff di Jane the Virgin sotto osservazione a The CW

Jane the Virgin tornerà per la sua quinta ed ultima stagione la prossima primavera. Nel caso abbiate bisogno di un ripasso di dove la pazza storia si era interrotta: Jane e Rafael erano sul punto di fidanzarsi quando lui ha sganciato una bomba, aprendo la porta e mostrandole... il suo defunto marito Michael!

"Non è un gemello a sorpresa, questo posso dirvelo," aveva detto la showrunner Jennie Urman a TVLine in un'intervista dopo il finale. Ma non ha confermato che l'uomo che abbiamo visto fosse esattamente il Michael che ricordiamo: "Questo sarà... rivelato all'inizio della prossima stagione."

Fan di Jane the Virgin, cosa ne pensate dell'idea dello spinoff? O preferireste vedere un personaggio consolidato ottenere uno show tutto suo?
 
Fonte:
TVLine