I fan di GLOW avranno la possibilità di rivedere le Gorgeous Ladies of Wrestling molto prima della terza stagione: IDW Publishing ha annunciato una serie a fumetti di quattro numeri tratta dallo show.

Il fumetto offrirà una storia originale derivata dall'acclamata serie con Alison Brie, Betty Gilpin e Marc Maron nei ruoli di Ruth, Debbie e degli altri membri delle GLOW, che si ritroveranno accidentalmente iscritte ad un incontro di wrestling di beneficenza con vere lottatrici.

Scritto dall'autrice di WWE ed Euthanauts Tini Howard con i disegni di Hannah Templer (Jem and the Holograms: Dimensions), il fumetto GLOW sarà supervisionato dalle co-creatrici dello show, Liz Flahive e Carly Mensch, nelle vesti ufficiali di produttori esecutivi.

Glow: A marzo sarà lanciato il fumetto

"Siamo entusiaste di lavorare con IDW per portare alla vita nuove storie sulla carta e sul ring," hanno detto in una dichiarazione la Mensch e la Flahive. "Possiamo far entrare 14 donne in una piccola vignetta? Solo il tempo ce lo dirà... ma non potremmo essere più emozionate!"

Emozionata è anche la Howard, che ha aggiunto, "Sono più di una fan di GLOW, sono anche una fan del wrestling. Ho scritto fumetti sul wrestling in passato, e li adoro. Wrestling e fumetti sono un accoppiamento naturale non solo per le calzamaglie ed i combattimenti. Ognuna delle Gorgeous Ladies ha sviluppato un suo personaggio o si è adattata ad uno che le è stato imposto, e fare propria quell'identità non è diverso, diciamo, dall'indossare un costume da pipistrello."

La serie a fumetti debutterà a marzo.
 
Fonte:
The Hollywood Reporter