Bravo vorrebbe introdurre una nuova generazione di telespettatori a Queer as FolkRussell T. Davies, che ha creato la serie originale britannica - meno conosciuta rispetto al più popolare adattamento di Showtime - farà da produttore esecutivo del reboot dell'iconico drama per Bravo. 

Descritto come "uno sguardo moderno alla serie britannica originale che si incentra sulla storia di un gruppo di amici che frequentano i club che cercano supporto in una comunità gay in seguito a una tragedia," il nuovo Queer as Folk di Bravo si concentrerà attorno a un gruppo di nuovi personaggi in un'ambientazione unica. 

Bravo al lavoro sul reboot di Queer as Folk

Stephen Dunn si occuperà della scrittura del reboot, inoltre farà da produttore esecutivo assieme a Nicola Shindler (Red Productions) e Lee Eisenberg (Quantity Entertainment) e la Digital Rights Group. Sarà prodotto da Universal Cable Productions.

Anche se il Queer as Folk originale di Davies - nel cui cast figuravano Charlie Hunnam di Sons of AnarchyAiden Gillan de Il Trono di Spade, andò in onda per soli dieci episodi (1999-2000), il suo adattamento americano di Showtime ebbe una vita decisamente più lunga, durando cinque stagioni (2000-2005). Quella versione vedeva Gale Harold, Hal Sparks, Randy Harrison, Peter Paige e Scott Lowell nei panni di un gruppo di uomini gay che viveva a  Pittsburgh. Nel cast figurava anche la leggenda della TV Sharon Gless nei panni della madre di Harold.
 
Fonte:
TVLine