Un Premio Oscar, un vincitore dell'Emmy ed uno del Golden Globe insieme per una serie limitata. Incredibile, vero? Se vi piacciono George Clooney, Kyle Chandler e Hugh Laurie in uniforme, l'adattamento di Hulu di Comma 22 è quello che fa per voi, a giudicare dalle prime foto della serie prevista per la primavera 2019.

Tratta dall'omonimo romanzo di Joseph Heller, Comma 22 racconta la storia di Yossarian (Christopher Abbott di The Sinner), un bombardiere dell'Air Force Americana della Seconda Guerra Mondiale che è furioso perché migliaia di sconosciuti stanno cercando di ucciderlo.

Comma 22: George Clooney, Hugh Laurie e Kyle Chandler vanno in guerra nelle prime foto della miniserie Hulu

Il suo vero problema non è il nemico, comunque, quanto piuttosto il suo stesso esercito, che continua ad aumentare il numero delle missioni nelle quali gli uomini devono volare per completare il loro servizio. Tuttavia, se Yossarian facesse un qualunque tentativo di evitare i suoi incarichi militari, violerebbe il Comma 22, la regola burocratica che specifica che la preoccupazione per la propria incolumità di fronte a pericoli che sono reali e immediati è il processo di una mente razionale. Un uomo è considerato pazzo se volontariamente continua a volare in pericolose missioni di combattimento, ma una richiesta di venire esentato dal dovere è prova della sua sanità e quindi lo rende non idoneo all'esenzione.

È un - avete indovinato - Comma 22.

Il cast comprende anche Chandler nel ruolo del colonnello Cathcart, Clooney in quello di Scheisskopf, Laurie nel ruolo del maggiore De Coverley, Graham Patrick Martin (Major Crimes), Tessa Ferrer (Grey's Anatomy) ed altri.

Clooney farà anche da produttore esecutivo nel progetto assieme a Grant Heslov, Richard Brown e Steve Golin.
 

Fonte:
TVLine