Ed eccomi qui a parlare di Bandersnatch, una delle cose più strane che mi sia capitato di vedere e, ahimè, anche di una delle più scomode. Probabilmente ne parleremo in una recensione, ma prima di tutto sono davvero curioso, voi che ne pensate?

Un po' di considerazioni: prima di tutto, la mia TV, smart TV di un anno fa (OLED LG), non lo supporta. Ho dovuto usare il telefono usando l'opzione mirroring. Non ho capito perché, visto che non vedo che limiti tecnici dovrebbe avere. Forse l'applicazione non è ancora aggiornata?

Bandersnatch è di certo è una cosa nuova, originale, diversa e ammirevole, ed ha anche delle belle trovate, tipo sono morto nella parte in cui ho scelto "Netflix". Nel complesso, però, a livello di trama, è un po' vuota, inconcludente e insoddisfacente: insomma, non mi sono sentito gratificato. Ho provato credo un po' tutti i finali, ma che palle dovermi rivedere delle parti già viste più e più volte.

La cosa curiosa è che sto giocando proprio in questo periodo a Detroit: Become Human, per quale motivo dovrei preferire vedere Bandersnatch in TV? Nessuno, direi, eppure l'ho trovato a suo modo intrigante. Migliorabile, ma intrigante.

Voi che ne dite?

Black Mirror 07

Titolo italiano:  Bandersnatch
Titolo Originale: Bandersnatch

Data italiana: 28/12/2018
Data in patria: 28/12/2018
Durata: 90 minuti

Totale voti:   2   3   3 


Andrea Contemplano

Episodio debole che si salva solo grazie alla scelta metanarrativa. In ogni caso è un giochino divertente non certo un episodio di Black Mirror.

 01/01/2019

jeffhardy80

Idea di base molto figa, svolgimento rivedibile ma brutto episodio

 31/12/2018

GIGIO

L'idea è originale ma lo sviluppo è terribile. Una mappatura troppo rigida e una trama poco convincente. Bocciato.

 31/12/2018

Tacchan

Originale, nuovo, geniale a momenti, controverso, intricato e tuttavia un po' scomodo. Nel complesso un'esperienza imperdibile, ma da migliorare.

 31/12/2018

Mikoto

Black mirror incontra Life is Strange. L'episodio però non mi ha lasciato nulla, l'ho trovato fine a se stesso. Serie che non riesce proprio a piacermi

 30/12/2018

Mei_Chan

Vabbe', una figata pazzesca che mi ha fatta rotolare dalle risate pure in più punti. Questo è il futuro dell'intrattenimento xD

 29/12/2018


Altri Voti