logo SerialClick.it
Il caso mediatico del prossimo anno potrebbe essere KYOKOU SUIRI.
Originariamente questa LN non doveva essere adattata in un manga, ma dopo il successo riscosso lo scorso anno era inevitabile una trasposizione su carta e pellicola.
Ad essere sincero il primo volume sembra molto più vicino alla lettura di una LN, ma con il passare dei capitoli lascia più spazio ai personaggi e alla loro costruzione. Sotto questo aspetto KYOKOU SUIRI è favoloso. La chimica che si crea tra l'eroina, dea della saggezza mediatrice tra il mondo degli Yokai e quello umano, e il protagonista, un ragazzo dal potere misterioso, rende questa storia molto fuori dagli schemi. Infatti il loro rapporto ricorda più quello di un investigatore con il suo aiutante, ma in un contesto soprannaturale. Non c'è da stupirsi se lo scrittore Kyō Shirodaira ha conseguito premi come l'Honkaku Mystery Award dedicato a romanzi gialli.

Quinto episodio di Danmachi II disponibile (ma privato XD) su Yamato Animation:

Ma perché su Facebook è stato messo SAO nel sondaggio sugli isekai? Kawahara non aveva detto che non bisognava considerarlo tale? Non ci capisco più nulla...
Notte e sogni d'oro...
«La notte s'apre sull'orlo dell'abisso. Le porte dell'inferno sono chiuse: a tuo rischio le tenti. Al tuo richiamo si desterà qualcosa per risponderti. Questo regalo lascio all'umanità: ecco le chiavi. Cerca le serrature; sii soddisfatto. Ma ascolta ciò che dice Abdul Alhazred: per primo io le ho trovate: e sono pazzo.»
(dalla prefazione al Necronomicon.)
Mitico l'episodio di Imo Chan! Uno dei miei preferiti.



E dopo il trenino Thomas in my hero academia vigilantes pure Chugginton....ma allora è un vizio!
Ho concluso Monster.
Che dire, si è preso i suoi tempi, ma è una storia incredibile. IMPERDIBILE.
Qualcuno ha notizie sulla Renbooks?è chiusa definitivamente?