logo SerialClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
fuccio

Episodi visti: 100/100 --- Voto 9,5
Fringe è una serie statunitense del 2008,divisa in 5 stagioni per un totale di 100 episodi,prodotta e ideata da J.J. Abrams e Alex Kurtzman,la serie segue le vicende di una squadra dell' FBI,la finge division(scienza di confine) e in molti aspetti ricorda e viene paragonata a X-files.
Probabilmente una delle migliori serie per preparazione di trama e intreccio degli avvenimenti in cui Abrams supera se stesso,dopo Lost,qua si vede che ha pianificato tutto ciò che succede con largo anticipo riuscendo a stupire gli spettatori ma continuando ad avere il tutto un filo logico e facile da seguire!
Nel corso delle sue 100 puntate Vengono affrontate molte storie e molti approfondimenti,non facendosi mancare momenti estremamente drammatici,divertenti e anche casi in cui lo spettatore si può fermare a riflettere sul concetto di giusto e sbagliato,il cast davvero di un ottimo livello con interpretazioni e caratterizzazione dei personaggi eccezzionali sopratutto nel caso di John Noble nell'intepretazione di walter e walternatvo!
Fringe è uno di quei rari casi in cui tutti gli elementi (ogni attore, scena, fatto e battute) convergono insieme per creare una esperienza di visione che la rende unica ed eccezzionale e vale la pena rivedere.
Abrams non contento di tutti gli ester egg presenti nela puntata aggiunge anche i glifi,piccole immagini,tagliate nella versione italiana,che ha creato grande interrogativi fino alla loro risoluzione,il che rende ad aumentare il mistero intorno a questa serie.

In conclusione a chi era piaciuto x-Files o a chiunque piaccia lo stile misterioso di abrams(Lost) consiglio la visione di questo,a parer mio,piccolo capolavoro!